Il “rapimento segreto” è una espressione usata in certi ambienti della cristianità ma è credenza che non esiste nella Bibbia. Alcuni hanno preso in prestito l’espressione “rapimento segreto” riferendosi agli “ufo” o a presunti extraterrestri. Altri, più vicni alla Bibbia, la usano in riferimento alla salvezza eterna dei credenti.
Tuttavia la parola “rapimento” è adottata erroneamente da certi traduttori per indicare la “raccolta” dei santi (o unti) da parte degli angeli per ordine di Gesù Cristo. Gesù però non è un ladro e quindi non “rapisce”, si prende ciò che è Suo.
Notare la profezia di Daniele 12:2: “Molti di coloro che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, alcuni per vita eterna, altri per vergogna e infamia eterna.”
La Scrittura di Daniele 12:2 (A.T.), in armonia Giovanni 3:13 (N.T.), rivela che fino ad oggi, “nessuno è salito al cielo” e non c’è stato alcun “rapimento”. Contrariamente a certe eresie, la Scrittura afferma che nessun “santo”, nessun “eletto”, nessun “unto” verrà dal cielo, perché saranno tutti risvegliati “dalla polvere della terra” (daniele 12:2)!
La verità biblica è questa: Al ritorno letterale di Gesù sulla Terra, gli angeli “raccoglieranno” i Suoi eletti (gli unti) dai quattro canti della Terra e li attireranno verso il cielo (dove sono le nuvole terrestri) per poi volare attorno al globo terrestre e infine atterrare tutti insieme sul Monte degli Ulivi, vicino a Gerusalemme, da dove inizieranno a governare su tutte le nazioni con potenza e immortalità divine (Zaccaria 14:4-9). Questo evento NON sarà un “rapimento segreto” come viene spesso erroneamente chiamato. Sarà invece una raccolta visibile degli eletti (unti) di Gesù, come Gesù Stesso ha detto chiaramente qui di seguito:
“E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. Ed egli manderà i suoi angeli con un potente suono di tromba; ed essi raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da una estremità dei cieli all’altra” (Matteo 24:30-31). Non sarà né un “rapimento” né un evento “segreto”, ma una “raccolta” ampiamente visibile, che farà storia.
In conclusione, la Bibbia (Antico e Nuovo Testamento) prova che la dottrina del “rapimento segreto”, la quale afferma che gli eletti” o gli “unti” vanno in cielo subito dopo la morte o che sarebbero stati “rapiti” in cielo, (presso il Padre Eterno) nel 18 secolo o nel 1914, è semplicemente una eresia.
Chiesa di Dio Unita
www.chiesa-di-Dio-unita.it